Translate

lunedì 17 novembre 2014

le falklands al miles

Domenica scorsa accesi i scontri al Miles tra le forze inglesi, in cerca di una vittoria 'politica' dopo gli smacchi subiti negli scontri aeronavali, e quelle argentine, decise a riprendersi le 'Malvinas'.


Fonti del MOD(Minister of Defence)Britannico hanno emesso il seguente comunicato stampa, ribattuto immediatamente da tutte le Agenzie del mondo
"Nella giornata di ieri un Reggimento d'elite della 5th Commando Brigade ha attaccato con successo le posizioni di due battaglioni argentini in zona Goose Green-Darwin. Dopo una notte di combattimenti furiosi le nostre truppe hanno ottenuto la resa di quanto rimaneva della guarnigione Argentina. Sono stati adunati e inviati nelle retrovie 1500 soldati argenti catturati appartenenti all'Esercito e all'Aereonautica. I villaggi di Darwin e Goose Green sono stati liberati e con loro i giubilanti 146 abitanti, che hanno inneggiato a lungo ai soldati di Sua Maestà. Le operazioni proseguono. Che Dio salvi la Regina."
Il gruppo di ricerca della rivista teorica dei Marines Paramaters ha inviato al Comando del Corpo il seguente apprezzamento della situazione sopo i combattimenti di ieri. "Battaglia tatticamente rilevante ma strategicamente inutile
, se non per evidenti aspetti politici. Probabilmente abbrevierà significativamente il conflitto tra le due Potenze entrambe nostre alleate. La valutazione complessiva è di una sostanziale parità di risultato, sebbene l'esito finale sia dipeso dalla scarsa tenuta morale finale dei reparti sudamericani sopravvissuti allo sfondamento di due linee difensive. Ottimo comportamento dei Colonnelli al comando e dei subordinati. Colpi di mano eccellenti realizzati dal Tenente Juan Victor e dal Maggiore Brunk, che solo in una occasione ha ceduto al suo carattere impetuoso, ma solo moderatamente."


Alcune immagini degli scontri